Attualità

Un’enoteca da professionista a casa tua con meno di 5 euro: questi vini Lidl sono di altissima qualità

vino calice logo lidl
Enoteca da professionista con Lidl - giornalistialmicrofono.it

Il volantino Lidl premia gli appassionati di vini con una selezione d’eccellenza a prezzi imbattibili: così ti trasformi in un sommelier.

Per gli italiani la tavola è un luogo sacro, non soltanto una superfice d’appoggio su cui consumare un pasto, ma il posto in cui si compie un vero e proprio rito. Mangiare significa assaporare piatti della tradizione a cui si integrano perfettamente le più moderne scoperte alimentari.

La cucina si rinnova, mescolando i sapori di un tempo con le rivisitazioni proposte dai più moderni chef. Il pranzo e la cena, negli ultimi anni, si sono trasformati in degustazioni che coinvolgono tutti i sensi. Esperienze complete e coinvolgenti che, come spesso si è portati a pensare, si possono compiere solo all’interno dei ristoranti stellati.

Eppure sempre più appassionati si avvicinano alla scoperta dell’enogastronomia anche nell’ambito domestico. La cultura del buon cibo associato al giusto abbinamento di vino, è diventato un motivo di sperimentazione in casa, anche grazie a sistemi di grande distribuzione organizzata che oggi rendono i prodotti molto più accessibili.

Basta pensare ad uno dei nomi più famosi tra le catene di supermercati. Lidl, il colosso di origine tedesca, entra ogni giorno sulle tavole degli italiani con un’immensa varietà di prodotti che vanno incontro a tutti i gusti e a tutte le tasche. Le ultime offerte del volantino dedicano un’ampia sezione ai vini di qualità economici.

La selezione di vini in offerta da Lidl: degustazione in casa

C’è chi non può fare a meno di associare ad un buon pasto un bicchiere di vino e c’è chi, invece, si riserva di tenere sempre in casa una bottiglia per sorprendere piacevolmente gli ospiti nelle grandi occasioni. Una delizia per il palato che, spesso, è abbinata a prezzi stellari soprattutto quando si parla di prodotti di qualità.

volantino lidl vini

Il volantino dei vini – Foto: Lidl – giornalistialmicrofono.it

Lidl si impone come punto di riferimento per milioni di consumatori, che scelgono di affidarsi alla sua selezione enogastronomica per avvicinarsi ad un’offerta da vera enoteca. Il volantino di promozioni sui prodotti alimentari che parte il 19 gennaio con scadenza il 25, dedica una sezione proprio ai vini.

Tra le promozioni compare infatti, il Bianco di Custoza DOP, proveniente dalle aree di produzione situate tra la città di Verona e il lago di Garda. Il suo prezzo è scontato del 22% e arriva a 1,69 euro. Si passa poi al Vino Nobile di Montepulciano DOCG, che in questi giorni scende del 23% arrivando a costare 4,79 euro, scontato da 6,29 euro.

Infine, vale la pena citare il vino Allini Frizzante Rosè Veneto IGP. In questo caso il prezzo è tagliato del 20% e scende da 1,99 euro a 1,59 euro. Un’occasione irripetibile dunque, di portare il gusto e la qualità dei vini italiani in casa, concedendosi con pochi euro il privilegio di trasformarsi in veri sommelier.

Le offerte si inseriscono in una serie di proposte dai sapori regionali. Spiccano, tra le altre, la zuppa alla toscana Vallericca a 1,69 euro e la piada sfogliata Certossa a 0,89 euro.

Change privacy settings
×