Mediaset cambia ancora la programmazione e fa saltare la messa in onda della soap più attesa scatenando la dura reazione del pubblico.
Chi sperava nel ritorno in tv di una delle soap opera più amate degli ultimi anni, dovrà ricredersi. La nuova programmazione Mediaset che sembrava avere spazio anche per il ritorno dell’amatissimo titolo ha deluso le aspettative del pubblico che, ancora una volta, dovrà accontentarsi di continuare a seguire la soap in streaming.
La nuova programmazione Mediaset partirà lunedì 26 gennaio 2026 e riguarderà principalmente la fascia mattutina di Rete 4. Due le notizie che stanno scatenando la reazione del web: il ritorno in tv di una delle soap opera più amate e seguite degli ultimi anni e la cancellazione di un ritorno che i telespettatori aspettavano con ansia.
Programmazione Mediaset, niente da fare per “Segreti di Famiglia”: fan delusi
La novità principale della nuova programmazione di Rete 4 riguarda la soap opera turca Tradimento che ha regalato ascolti importanti alla rete ammiraglia di Mediaset. Dopo il gran finale trasmesso da canale 5 pochi mesi fa, Mediaset ha deciso di fare un regalo ai propri telespettatori trasmettendola nuovamente integralmente. Non si tratta, infatti, di nuovi episodi ma di repliche e chi ha seguito dal principio Tradimento avrà la possibilità di seguire nuovamente la dizi turca mentre chi ne ha sentito solo parlare potrà finalmente emozionarsi con una trama sempre avvincente.
Mediaset, così, punta sull’usato sicuro esattamente come ha fatto in passato con altre soap opera come Il segreto, grande successo spagnolo e Terra amara. Tuttavia, se il ritorno di Tradimento è stato accolto positivamente dal pubblico, la scelta di non trasmettere Segreti di famiglia ha lasciato l’amaro in bocca a molti spettatori.

Programmazione Mediaset, niente da fare per “Segreti di Famiglia”: fan delusi (Fonte Mediaset Infinity) – Giornalistialmicrofono.it
Inizialmente, i vertici del Biscione avevano previsto di inserire proprio questa serie nello slot lasciato libero dalla fine di The Family 2. Tuttavia, il dietrofront è ufficiale: la messa in onda di Segreti di Famiglia è saltata. La serie non verrà recuperata, almeno per il momento, lasciando nel limbo le vicende inedite che il pubblico aspettava di vedere in chiaro.
La scelta, però, di non mandare in onda Segreti di famiglia che, per il palinsesto di Rete 4 rappresentava un prodotto inedito, ha scatenato la dura reazione del pubblico che da tempo segue le vicende di Ilgaz e Ceylin su Mediaset Infinity. La dizi turca, giunta alla terza stagione, continua a regalare clamorosi colpi di scena con una trama sempre avvincente e mai noiosa.
Nonostante il successo ottenuto su Mediaset Infinity, tuttavia, Segreti di famiglia non ottiene la promozione che i fan sperano che ottenesse. Gli episodi, dunque, continueranno ad essere trasmessi in streaming sull’applicazione Mediaset.








