TV e Spettacolo

Mediaset cambia la programmazione di Canale 5 e sospende la soap più amata: quando tornerà

programmazione mediaset salta la soap più amata
Mediaset cambia la programmazione di Canale 5 e sospende la soap più amata: quando tornerà - Giornalistialmicrofono.it

Brutte notizie per i fan della soap opera più amata dal pubblico: la programmazione cambia e salta la messa in onda.

La programmazione di Mediaset subisce nuove modifiche che comportano la sospensione di una delle soap opera più amate e seguite dal pubblico di canale 5. I cambiamenti riguardano, per il momento, la settimana dal 25 al 31 gennaio 2026 durante la quale andrà in onda l’ultima puntata di Chi vuole essere milionario?, ma non è escluso che possano estendersi anche alle settimane successiva.

Come è capitato spesso nell’ultimo periodo, la programmazione Mediaset continua a subire modifiche in base agli ascolti dei vari programmi ma anche alle esigenze dell’azienda. A farne le spese sono soprattutto le dizi turche, sempre più amate e seguite sia nel daytime pomeridiano che in prima serata. Proprio una delle soap più intriganti, tuttavia, è stata ufficialmente sospesa.

Mediaset: Forbidden Fruit sospesa, quando tornerà in onda

Forbidden Fruit ha debuttato su canale 5 la scorsa estate conquistando immediatamente il pubblico di canale 5 che continua a seguirla con molto interesse. Ogni giorno, la dizi turca porta a casa ascolti importanti durante la programmazione pomeridiana. Tuttavia, durante la programmazione serale, gli ascolti sono più bassi soprattutto perché si scontra contro una fiction storica della Rai ovvero Don Matteo.

Da qui la scelta di Mediaset di sospendere, questa settimana, la messa in onda di Forbidden Fruit per lanciare la nuova edizione di Striscia la notizia. Tuttavia, il giovedì sera continuerà ad essere dedicato al tg satirico di Antonio Ricci: anche la seconda puntata di Striscia, infatti, andrà in onda di giovedì, precisamente il 29 gennaio 2026.

programmazione mediaset sospeso forbidden fruit quando torna

Mediaset: Forbidden Fruit sospesa, quando tornerà in onda (Fonte Mediaset Infinity) – Giornalistialmicrofono.it

La programmazione serale di Forbidden Fruit, dunque, è ufficialmente sospesa: la dizi continuerà ad andare in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10 su canale 5 e il sabato alle 14.30. Resta confermata, invece, la programmazione serale del martedì di Io sono Farah, la dizi turca che ha come protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek che hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori.

Il mercoledì sera, invece, dopo l’ultima puntata di A testa alta – Il coraggio di una donna sarà occupato dalla nuova fiction Una nuova vita, con protagonista Anna Valle e Alessandro Tersigni, ex protagonista de Il Paradiso delle signore dove ha interpretato Vittorio Conti, uno dei personaggi principali della soap opera di Raiuno, ancora in onda con nuovi personaggi e nuove trame. Cambia anche la programmazione del venerdì: dal 30 gennaio andrà in onda la nuova fiction Colpa dei sensi con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik diretti da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Change privacy settings
×