Clamoroso colpo di scena nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore con l’uscita di scena di uno storico protagonista.
La settimana de Il paradiso delle signore dal 12 al 16 gennaio 2026 sarà ricca di colpi di scena. In particolare, a tenere tutti con il fiato sospeso sarà la scelta di una storica protagonista che deciderà di allontanarsi dalla vita pubblica rifugiandosi in un convento. Una scelta che potrebbe nascondere, in realtà, una decisione ancora più drastica: un addio definitivo a quella che, fino a quel momento, è stata la sua vita.
Tutto, così, ruoterà intorno a tale scelta che sconvolgerà la vita di altri protagonisti, in particolare della persona più vicina che metterà da parte anche il lavoro non riuscendo a pensare ad altro. Saranno puntate ricche di intrighi, misteri, emozioni e decisioni difficili dopo la sosta natalizia che ha lasciato in sospeso alcune situazioni.
Anticipazioni Il paradiso delle signore: la scelta di Adelaide
Come svelano le anticipazioni de Il paradiso delle signore 10, nelle prossime puntate, Umberto annuncerà a tutti la clamorosa decisione di Adelaide: dopo essere stata scoperta da Marcello che ha capito tutto ciò che ha fatto per tenerlo legato, Adelaide sceglierà di ritirarsi in un convento per ritrovare la serenità. La contessa, per un periodo, resterà lontano da tutto e da tutti, compresa la figlia Odile.
Quest’ultima, in particolare, sarà la persona che soffrirà maggiormente per la decisione dalla contessa di cui sentirà fortemente la mancanza al punto da rinunciare alla competizione con la GMM. Solo la presenza di Umberto riuscirà a confortare Odile e a farle ritrovare la forza per andare avanti con la sua vita. Matteo, infatti, riuscirà a convincerla a riprendere la competizione tornando in gara per i costumi del film.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: la scelta di Adelaide (Fonte Raiplay) . Giornalistialmicrofono.it
Con la partenza di Adelaide, Rosa e Marcello saranno finalmente liberi di vivere il loro amore e ricominceranno ad organizzare il matrimonio scegliendo anche la location. Tuttavia, la serenità della coppia durerà poco perché una lettera della contessa sconvolgerà nuovamente la loro vita.
Marcello confesserà a Umberto di aver ricevuto delle scuse scritte non raccontando nulla a Rosa che, tuttavia, troverà la lettera di Adelaide e, stanca di vivere in una situazione ambigua, prenderà una clamorosa decisione mettendo davanti a tutto se stessa e la sua serenità.
Nel frattempo, Fulvio deciderà di raggiungere Mario a Roma per capire il motivo della sua fuga lasciando temporaneamente il magazzino nelle mani di Johnny. Irene, infine, sospetterà che tra Barbara e Johnny ci sia una relazione.








