Attualità

Casa più sicura subito: come scegliere il rilevatore di fumo Leroy Merlin che ti salva la vita a poco prezzo

leroy merlin logo uomo indica rilevatore fumo
Casa al sicuro con i rilevatori fumo - giornalistialmicrofono.it

I rilevatori di fumo sono dispositivi essenziali per la sicurezza domestica, in casa agiscono tempestivamente per fermare il pericolo: le migliori scelte da Leroy Merlin. 

La casa dovrebbe rappresentare un rifugio sicuro e accogliente, in cui trascorrere con la massima serenità il proprio tempo libero. Eppure, proprio quella che dovrebbe essere la “tana” che protegge dai pericoli dell’esterno, spesso si trasforma nella sede di terribili incidenti.

Le minacce provengono da più fronti e sono legate in gran parte alla possibilità di incendio. Il fuoco si innesca perlopiù a seguito di negligenze e distrazioni da parte di chi abita in casa, ma in molti casi anche a malfunzionamenti delle apparecchiature elettriche.

Basta pensare ai tanti elettrodomestici e dispositivi che al giorno d’oggi vengono utilizzati quotidianamente e che per funzionare richiedono un collegamento all’elettricità. É così che una presa può andare in corto circuito e una prolunga può surriscaldare.

A ciò si aggiungono, tra le cause più comuni di incendio domestico, i fornelli lasciati incustoditi e la vicinanza di oggetti infiammabili a fonti di calore, quali stufe, candele e lampade. Vivere con maggiore serenità evitando conseguenze drammatiche, dunque, diventa sempre più una priorità da considerare.

Fortunatamente ciò è possibile affidandosi ad uno dei dispositivi all’avanguardia progettati con l’obiettivo di intervenire tempestivamente quando il pericolo non è ancora visibile ad occhio nudo. Si tratta dei rilevatori di fumo, disponibili da Leroy Merlin in diversi modelli che si adattano ad ogni esigenza.

I migliori modelli di rilevatori di fumo Leroy Merlin: sicurezza e convenienza

Leroy Merlin si pone da anni come una solida realtà nel settore della casa, proponendo soluzioni moderne e funzionali che si abbinano alla convenienza. Merita particolare attenzione la categoria dei rilevatori di fumo, dispositivi semplici quanto essenziali nella protezione dell’ambiente domestico.

rilevatori di fumo leroy merlin

I migliori rilevatori di fumo Leroy Merlin – Foto: Leroy Merlin – giornalistialmicrofono.it

Sono piccoli, esteticamente gradevoli e si installano facilmente, ma una volta attivi intervengono per segnalare al momento giusto il pericolo di un incendio imminente. Tra i modelli presenti nel catalogo Leroy Merlin, si segnala lo Shelly Plus Smoke.

Si tratta di un allarme provvisto di tecnologia fotoelettrica, in grado di individuare anche gli incendi più lenti che si sviluppano gradualmente passando inosservati per ore. Per avvisare gli abitanti, questo rilevatore intelligente invia notifiche allo smartphone, permettendo anche a chi è fuori casa di intervenire in tempo. Il suo costo è di 61,90 euro.

Lo Smart Tuya è un sensore di fumo wireless che funziona grazie all’applicazione Smart Life e alla piattaforma di Tuya. Oltre che inviare notifiche push, nel caso di fumo emette un segnale acustico. É compatibile con Google Home e Alexa, il suo prezzo è 49,90 euro.

Vale la pena citare, infine, il rilevatore Ezviz T4C. Dotato di una potente sirena da 85 dB per l’avviso acustico, questo dispositivo sfrutta una doppia modalità di notifica, inviando una notifica allo smartphone del proprietario attraverso l’applicazione EZVIZ.

Il controllo a 360 gradi assicura una massima sicurezza in ogni momento, anche quando non si è in casa. Il costo è di 60 euro. Diverse opzioni tra cui scegliere, dunque, per un piccolo investimento che può rivelarsi salvifico in situazioni critiche.

Change privacy settings
×